Ed anche il 2020 ha avuto il suo San Valentino.. un giorno che ormai condiziona le vendite e soprattutto le vetrine di tutti i negozi in cui sia possibile avere un’idea regalo per il proprio Amore. Con il passare del tempo sì può notare  l’attenzione dei particolari che ogni singola attività commerciale pone nell’allestimento delle proprie vetrine. Si è passati dal posizionare semplici cuori rossi alla creazione di vere e proprie installazioni creative intente a catturare l’attenzione dei clienti. Anche il periodo di esposizione è cambiato, si inizia molto prima. Infatti già dai primi di febbraio il colore rosso diventa il comune denominatore di qualsiasi allestimento. Non è più la leva prezzo a fare colpo sui clienti ma l’impatto emozionale fornito dalle azioni di marketing che tutte le aziende hanno programmato per questo periodo.

In tutto questo le Gallerie commerciali fanno la differenza. Ovviamente non tutte! Siamo nel libero mercato per cui ognuno può valutare liberamente quanta importanza dare ad una ricorrenza ed ovviamente quanto budget risevarle. Ovviamente leggere un articolo del genere su un sito di un’azienda che si occupa di allestimenti ed eventi è come fare valutazioni di parte. Credetemi non è così!

L’esperienza ultra decennale in questo settore ormai ci ha permesso di affinare, innanzitutto il nostro lavoro, ma anche di avere una consapevolezza più profonda dei nostri clienti e del mercato in generale.  Tutto questo per dire che quando si decide di investire in un evento oppure in qualcosa di gradevole, ove i fruitori sono i clienti di un negozio, un supermercato o un grande Centro Commerciale si sta pensando proprio a loro.. trasformando un mero momento di spesa o di valutazione di futuri acquisti in un’esperienza positiva in grado di rendere piacevole quel momento che magari più delle volte è inaspettato.

Comunque a prescindere da queste valutazioni che altro non sono che semplici e libere interpretazioni del mercato in generale, ringraziamo ogni giorno i nostri clienti che affidandoci i loro budget ci permettono di poter lavorare e soprattutto esprimere il nostro potenziale creativo. Ed ora avanti tutta tra poco è Carnevale e poi ci sarà la Pasqua!